top of page
11.jpg

…Così io e Francesco ci siamo messi alla ricerca di agenzie che organizzassero matrimoni all’estero.

Partiti da un’idea di matrimonio a due, in cui saremmo partiti per una vacanza da cui saremmo tornati marito e moglie, le idee sono leggermente cambiate in corsa. I sensi di colpa nei confronti dei nostri genitori che sarebbero stati esclusi ci hanno portato a farci qualche domanda.

Orientati inizialmente su un matrimonio a Mauritius, l’agenzia di Milano che avevamo contattato ci ha fatto notare che avremmo speso una fortuna portandoci dietro genitori e sorelle di entrambi e che avremmo trascorso con loro la luna di miele, cosa che ci ha immediatamente fatto riconsiderare i nostri programmi.

Sicuri comunque di voler fare un matrimonio all’estero e comunque con pochi intimi ci è stata consigliata da loro la Grecia come meta ideale. Ci hanno detto che loro conoscevano una wedding planner bravissima che si occupava solo di matrimoni in Grecia e che ci avrebbero messi in contatto con lei. Quello è stato il primo passo di un viaggio meraviglioso e tutto in discesa!

Abbiamo contattato subito Alexandra che si è dimostrata disponibilissima e super gentile inviandoci dapprima dei preventivi su quello che le avevamo chiesto noi: un matrimonio in Grecia sul mare. Eravamo fissati con l’idea del matrimonio in spiaggia a piedi nudi e lei ci ha proposto dapprima Creta e un’altra isola che mi sfugge per venire incontro alle nostre richieste ma era chiaro fin da subito che in mente aveva ben altro. Dopo pochissimo tempo da questo primo contatto e dalla ricezione dei primi preventivi abbiamo organizzato un incontro.

 

Ricordo che era un periodo molto stressante per me sul lavoro e non avevo tempo per fare niente ma lei è stata gentile al punto di incontrarci nel weekend venendo fino a casa nostra! Già questa cosa per me ha significato tanto. Sono entrata subito in empatia con lei…sensazioni che si hanno a pelle e non si spiegano. Mentre parlavamo del più e del meno si capiva benissimo che per lei l’idea di matrimonio in Grecia era ben precisa e alla mia domanda: “Tu quale isola ci consiglieresti?” lei ha riposto “Santorini senza dubbio”.

 

Dall’entusiasmo con cui ne parlava si capiva che quella sarebbe stata la scelta giusta. Io ero stata a Santorini e conoscevo la bellezza di quell’isola ma l’avevo esclusa perché io ero fissata con l’idea del matrimonio in spiaggia e a Santorini la spiaggia è scura… sicuramente niente a che vedere con le bianche spiagge dell’Africa che avevamo in mente all’inizio.  Ma Alexandra mi ha aperto un mondo su un tipo di cerimonia dove il mare sarebbe comunque stato protagonista, ma da un’altra prospettiva…decisamente più scenografica! Dopo averci fatto vedere qualche foto di matrimoni che aveva organizzato a Santorini la nostra idea è subito cambiata. Non potevamo scegliere un altro posto! Le foto che ci aveva mostrato ricordavano matrimoni alla Beautiful… veramente un  sogno! E orma era fatta! Isola scelta…pronti via! Da quel momento in poi Alexandra ha organizzato tutto nei minimi dettagli.

Abbiamo diviso i vari aspetti e affrontato tutto pezzettino per pezzettino…abbiamo scelto la data, il luogo del ricevimento, hotel per noi e per i nostri familiari e amici e prenotato i voli.

E poi  abbiamo definito tutto il resto: i fiori, le decorazioni, il fotografo, il videografo, i trasferimenti, il menù…

La tempestività e la precisione delle sue risposte mi hanno resa la sposa più tranquilla della storia. Ho trovato con lei un’affinità indescrivibile! Ogni aspetto era curato nel dettaglio e tutto quello che proponeva lo faceva con una chiarezza unica specificando i prezzi finiti e dettagliati. Sognavo ogni volta che parlavo con lei ma la realtà è andata oltre il sogno.

Un matrimonio unico, indimenticabile! Tutto perfetto, nessun intoppo, tutto curato nei minimi dettagli! Un film…tutti quelli che hanno partecipato ci hanno ringraziato di averli coinvolti in questa esperienza. Io non trovo le parole per esprimere la mia gioia, la mia meraviglia e la mia soddisfazione! Non tralasciando il fatto che abbiamo speso meno della metà di quanto avremmo speso se lo avessimo fatto in Italia, con un risultato non paragonabile nemmeno alla cerimonia più bella a cui io abbia preso parte da quando sono nata. Una cosa ineguagliabile!

Consiglio a tutti dal profondo del cuore di affidarsi ad Alexandra e alla sua agenzia perché vi aiuterà a organizzare il matrimonio dei vostri sogni con onestà, trasparenza, precisione, tempestività, tranquillità ed eleganza!

La porteremo per sempre nel cuore e non la ringrazieremo mai abbastanza.

Vittoria & Francesco

Torna a "Testimonianze"

bottom of page